giovedì 29 marzo 2012

Karnea - che fine hanno fatto?


Altro giorno, altra band scomparsa. I Karnea si erano fatti conoscere nei primi anni del 2000, una versione un po' più ruvida dei Verdena, piuttosto bravi nel loro riproporre il grunge, mi piacevano abbastanza. Avevano firmato con la Jestrai e tutto andava bene, finché non passarono a una major che purtroppo li affossò completamente e da allora non se ne è più avuta notizia. Spesso penso che alcune major non investano bene nei gruppetti più piccoli e meno mainstream che inevitabilmente cadono nel dimenticatoio, perciò questi farebbero bene a rimanere con etichette minori e a non puntare subito a fare il botto. Voi li conoscevate?


Non senti mai
una certa inutilità?

2 commenti:

  1. belli i karnea, avevano registrato un paio di nuove canzoni circa 4 o 5 anni fa ma non portarono a nulla; mi piaceva l'astronave da ascoltare sul "passatoamigliorvita" myspace.

    RispondiElimina
  2. Uno dei migliori gruppi italiani degli ultimi anni. Davide Simonetta (voce) e Stefano Guidi (batteria) sono ora i Caponord, il bassista (che se non sbaglio scriveva i testi) dovrebbe essere in un altro gruppo ma non ricordo il nome.

    RispondiElimina