martedì 13 marzo 2012

Metallo di Sarah Stride e Melissa P, la domanda è: perché?


Paura, eh?

Allora, siamo seri. Che Melissa P si creda una scrittrice è già infamante per il mondo dell'editoria in generale ma che ora si sia messa a scrivere canzoni come l'Hank Moody dei poracci&vagabondi dobbiamo solo gridare allo scandalo. E poi la povera Carolina Invernizio veniva definita "onesta gallina". Caro Gramsci, cos'avresti detto se fossi ancora vivo?
Naturalmente, il profondo brano è eseguito da un'artista (?) altrettanto degna, ovvero Sarah Stride (who?), una che riesce nell'ardua impresa di cantare peggio di Fiocco di Neve. Ad ogni modo, vorrei riportarvi questo significativo testo, solo che non si capisce niente quando questa tipa lo intona (consiglio un logopedista), le uniche frasi che ho inteso sono:

Dentro, fuori
è è è è lo stesso
cerchi di guarirmi ma non sai che cosa penso, perchè!

Roba da far tremare Bob Dylan, avete capito bene. Il video poi è parimenti trash, girato nella stanza delle torture di casa Argento, ci sono sta Sarah e Melissa vestite con un'asciugamano e un vestito nero da sciuretta che si tocchicciano un po' genere lesbo chic (cliccate qui se avete il coraggio). Ma se ne sentiva il bisogno?


3 commenti:

  1. La canzone di cui parli "Metallo pesante" è molto bella, dal mio punto di vista. Sul fatto che il video abbia atmosfere sexy è una scelta come altre, infine il disco: capolavoro assoluto (secondo me). Lo hai ascoltato? Un giudizio sulla tua recensione? Livorosa. Non è una questione di gusti. Una cosa può piacere o meno e lo si può esprimere. Quando però si sente l'onnipotenza da censore, viziaccio nel quale molti giovani alle prime armi cascano, si rischia di trasformarsi in hulk da tastiera. Giudizio personale. Capisco che distruggere il lavoro degli altri possa dare un sottile piacere, ma forse è meglio contenersi, se non altro per una questione di stile.

    RispondiElimina
  2. Ci mancherebbe, anch'io ho detto la mia :))

    RispondiElimina