martedì 20 marzo 2012

ICani vs Gazebo Penguins, ecco lo split



Articolo uscito su YOUng.

Il prossimo 21 aprile si celebrerà come ogni anno il Record Store Day, ovvero la festa dei negozi di dischi, i pochi che sopravvivono ancora alla vendita dei megastore, alla pirateria e a internet. Per l'occasione sarà messo in vendita un 10’’ con una collaborazione tra due tra le migliori band emergenti, ICani e i Gazebo Penguins. Si tratta di uno split di quattro tracce, in cui ogni gruppo suonerà un proprio inedito e una cover dell’altro gruppo.

TRA CANI E PINGUINI – L’ep è stato prodotto dalla 42 Records e To Lose La Track, con la collaborazione di Audioglobe. La doppia copertina fluo è invece firmata da Legno. I Gazebo Penguins hanno così commentato questo nuovo lavoro: “Nell'era dell'internet sociale si diventa amici prima di incontrarsi.
Poi, se le cose girano bene, ci si incontra: o non ci si tollera, o si diventa più amici. Così è andata tra I Cani e i Gazebo Penguins.
Tutti e due i gruppi hanno fatto una cinquantina di date dall'uscita del disco, e mai nello stesso posto, se non in due occasioni: quando hanno suonato assieme.
E non solo nel senso che hanno fatto i rispettivi concerti uno dopo l'altro, ma proprio assieme insiem nel gran finale di serata, dove c'era chi si buttava sulla gente, chi saliva in piedi sulle casse, chi faceva cadere gli specchi sul palco, batteristi che litigavano, fonici alle tastiere, tastiere al pubblico, un macello. Ma bello. Anche da queste cose”.

Nessun commento:

Posta un commento