giovedì 8 marzo 2012

Belle cover: Lacuna Coil - Losing my religion (REM)


Ammettiamolo: quando si tratta di cover il rischio cafonamma è dietro l'angolo. Per motivazioni che vanno dalla difficoltà del pezzo all'interpretazione, dal tipo di lavoro che si intende fare (inteso come reinterpretazione della canzone) e naturalmente, dal genere che fanno entrambe le band, che non sempre è lo stesso e non sempre è conciliabile.
I Lacuna Coil sono molto bravi e avevano già fatto bene con la cover dei Depeche Mode "Enjoy the silence" ma quando ho sentito che avevano anche fatto "Losing my religion" dei REM ho avuto un po' paura. Non ce la vedevo sinceramente in chiave metal, mi pareva un azzardo. E invece mi sono dovuta ricredere. La cover è splendida, rivisitata alla grande e arrangiata a meraviglia; la voce di Cristina Scabbia al solito mi fa impazzire e insomma, è un pezzo davvero bellissimo. Promossa a pieni voti.

Nessun commento:

Posta un commento