martedì 24 luglio 2012

Ma voi ve li ricordate gli Wemen?

Una brutta foto degli Wemen

Allora, per chi non lo sapesse, gli Wemen sono la band di Carlo Pastore, ex vj di Mtv ora passato a non saprei dirvi cosa. La band nasce un paio d'anni fa e sinceramente era la classica cosa di cui non si sentiva il bisogno. Perché uno a un certo punto della propria vita decide che deve mettersi a fare il cantante, il produttore discografico, la ballerina, quando di solito fa tutt'altro? Anche io suono e canto ma non mi verrebbe mai l'idea di fare un disco o di mettere su un gruppo... siamo seri, chi cazz mi ascolterebbe? Nessuno, al massimo mia nonna. Al massimo. Ad ogni modo, l'anno scorso erano usciti con questa canzone che fa davvero pietà (il video originale, una vera trashata, è stato pure eliminato da YT se non vado errata...evidentemente si saranno messi scuorno), tra l'altro Carlo è stonatissimo e non neghiamolo. Ultimamente, però, un uccellino mi ha informato che si sono rimessi in pista e addirittura si sono fatti remixare un pezzo dai Casa del Mirto, il che li ha elevati notevolmente. In pù, il prossimo 24 settembre uscirà il loro prossimo disco, la cui prima traccia, Playa Do Rei, è disponibile a questo link. Devo ammettere che hanno fatto un salto di qualità, certo non hanno inventato nulla di nuovo ma c'è un minimo di ricerca musicale in più e devo dire che la voce di Carletto non è più straziante come pria. Certo, c'è da sentire il resto del disco ma comunque direi che come inizio, rispetto all'orribile "Siamese Smile" di cui vi dicevo sopra, abbiamo fatto un passo avanti.

Nessun commento:

Posta un commento